Loading...

Il bando ‘Io vivo sicuro in Valtiberina’ continua a far parlare di se

Home / News / Il bando ‘Io vivo sicuro in Valtiberina’ continua a far parlare di se

Il bando ‘Io vivo sicuro in Valtiberina’ continua a far parlare di se

14/01/2019

La regione Lazio ha inserito, all'interno dell'ultima legge regionale in materia di prevenzione sismica, le linee guida di agevolazione e accordo già presenti nella nostra vallata dal 2017 tramite il bando "Io vivo sicuro in Valtiberina" promosso dalla nostra associazione.

Il bando 'Io vivo sicuro in Valtiberina' continua a far parlare di sé: strumento, generato dall'Associazione Progetto Valtiberina insieme ai comuni della Valle, ad un pool di banche e gruppi di categoria per sostenere, attraverso la concessione di prestiti non ipotecari, i cittadini nella realizzazione di interventi di prevenzione sismica nelle proprie aziende.
La regione Lazio ha infatti accolto tale input inserendo nella legge regionale approvata a dicembre, le linee guida di contratto con gli istituti di credito che in Valtiberina sono attive dal 2017.
Un bellissimo esempio di Iniziativa locale di prevenzione sismica, nata dal basso, che sta diventando un esempio da seguireper la semplicità di attivazione e per la ricaduta diretta in termini di prevenzione .
Rispetto infatti alla misura statale del 'sisma bonus', che interviene a compensare spese comunque già sostenute con le risorse aziendali dai privati, il mutuo non ipotecario del bando Valtiberina, sistemi di accesso a risorse a condizioni vantaggiose proprie da dedicare ad interventi di messa in Sicurezza.
Cerca la procedura di aiuto per la prevenzione sismica della regione Lazio, legge N. 12 del 2018, nel sito della Regione o seguendo il link:


http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglio-regionale/?vw=leggiregionalidettaglio&id=2346&sv=storico


Grande soddisfazione da parte di tutti noi per aver creato, una parte dalle preoccupazioni del nostro territorio di vallata, una buona riproposta per tutelare la sicurezza di più cittadini possibili.

Per visualizzare il testo completo del nostro bando Clicca qui.

 

Consenso*