Loading...

Presentata a Sansepolcro la nuova associazione civica

Home / News / Resoconto presentazione Associazione Progetto Valtiberina

Presentata a Sansepolcro la nuova associazione civica

24/11/2015

Presentata a Sansepolcro la nuova associazione civica "Progetto Valtiberina", registrando un eccellente interesse di pubblico.

Si è svolto sabato 21 novembre in Biblioteca a Sansepolcro l’incontro di presentazione della nuova associazione civica "Progetto Valtiberina" che ha registrato un eccellente interesse di pubblico.

Le presenze sono state numerosissime, tra cui segnaliamo, il deputato del Partito Democratico Marco  Donati, il Sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani,  il Sindaco di Sestino Marco Renzi e il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta.

Ma tanti anche i cittadini che si sono seduti ad ascoltare quanto è stato detto in occasione di questa “fondazione”.

Ringraziamo tutti coloro che si sono interessati, che hanno aderito all’iniziativa e all’associazione perché ne condividono valori, finalità e metodo.

“Se c’è una società civile, attenta, propositiva, critica, viva, le cose funzionano meglio. Le amministrazioni lavorano meglio. Gli individui si comportano meglio. In questo momento storico, in cui le comunità locali e le loro amministrazioni sono strette fra la richiesta stringente di servizi e investimenti di qualità e risorse sempre scarse rispetto ai bisogni, è prioritario scegliere, darsi delle priorità, portare avanti progetti strategici ad alto valore aggiunto e avere il coraggio di mettere in secondo piano i programmi di corto respiro, spesso in odore di clientela, che portano solo ad una dispersione di risorse umane e finanziarie.”

 

Consenso*