Loading...

Sagre sostenibili: stare insieme rispettando l’ambiente

Home / Eventi / Sagre sostenibili: stare insieme rispettando l’ambiente

Sagre sostenibili: stare insieme rispettando l’ambiente

24/03/2017 - 24/03/2017

L’Associazione Progetto Valtiberina, nata per valorizzare e promuovere il Territorio dell’Alta Valle del Tevere, con sede a Sansepolcro, svilupperà un percorso tematico relativo alla proposta di buone pratiche per una nuova ristorazione collettiva che sia a basso impatto ambientale.

L'Associazione Progetto Valtiberina, nata per valorizzare e promuovere il Territorio dell'Alta Valle del Tevere, con sede a Sansepolcro, svilupperà un percorso tematico relativo alla proposta di buone pratiche per una nuova ristorazione collettiva che sia a basso impatto ambientale.

Venerdì 24 marzo si terrà il workshop "Sagre sostenibili: stare insieme rispettando l'ambiente", sul tema dell'utilizzo di materiali biodegradibili in occasione di feste e sagre.

Queste sono concepite quali importanti momenti di socializzazione e di accoglienza, luoghi perfetti per stimolare atteggiamenti di sensibilità ecologica e di riscoperta e salvaguardia dei valori e dei prodotti del territorio, solitamente molto partecipate da famiglie e dai giovani . Con questo progetto l'Associazione promuove modalità virtuose di sostenibilità ambientale attraverso l'uso di materiali biodegradabili e al riferimento a best practice proprie di altri territori molto vicini alla Valtiberina.

L'evento si svolgerà venerdì 24 marzo 2017 alle ore 17,30, presso la sala Conferenze del Centro Congressi La Fortezza, in Via dei Montefeltro, 1 a Sansepolcro e avrà in programma l'introduzione di Massimo Mercati, presidente dell'Associazione Progetto Valtiberina, l'intervento della Dott.ssa Riganelli di Novamont Spa ( azienda leader nel settore delle bioplastiche) e della Sindaca di Talla, Dott.ssa Eleonora Ducci che parlerà dell'esperienza di ristorazione collettiva sostenibile avviata da qualche anno in Casentino. Chiuderanno il workshop il Dott. Nicola Venturini e Dott. Stefano Vannini, soci dell'Associazione che hanno seguito fin dai primi passi il progetto in questione.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Consenso*