Loading...

Nasce "Progetto Valtiberina"

Home / News / Nasce Progetto Valtiberina

Nasce "Progetto Valtiberina"

19/11/2015

Nasce “Progetto Valtiberina” la nuova associazione civica che si propone di elaborare strategie, idee e pratiche per lo sviluppo di una comune cultura del territorio.

Che cosa significa fondare una nuova associazione? Perché collegare questo evento alla crescita qualitativa? Siamo sicuri che il modo attuale di amministrare e gestire il bene pubblico sia quello giusto?

Siamo convinti che oggi ci sia la necessità di identificare alcuni principi e valori chiave che diventino punti fermi  per i quali battersi affinché anche l'azione pubblica sia coerente con linee guida di sviluppo chiare. Così sarà possibile dare nuovo impulso e orientare lo sviluppo della valle in modo coerente e tale da valorizzare le grandi potenzialità di questo territorio.

Sabato 21 Novembre alle ore 16.00, presso la sala conferenze della Biblioteca comunale Dionisio Roberti di Sansepolcro si terrà la presentazione dell’Associazione Progetto Valtiberina.

Nel corso dell’incontro Massimo Mercati, Luciano Cimbolini e Barbara Croci  presenteranno gli obiettivi, i metodi e la Carta dei Valori dell’Associazione.

Consenso*